Chi siamo

chisiamo

Dopo anni di esperienze maturati principalmente nelle strutture pubbliche Fiorentine Simone, titolare del servizio, decide di “creare” una piccola reltà dedicata ai più piccoli: da li a poco nasce a Firenze il servizio in contesto domiciliare Bu Bu Settete.

 

L’obiettivo del Bu Bu Settete è favorire lo sviluppo armonico delle bambine e dei bambini attraveso la promozione e la valorizzazione delle loro capacità in un ambiente creato per incentivare la scoperta e l’esperienza in autonomia e per collaborare con le famiglie al percorso di crescita dei propri figli.

 

I processi educativi sono pensati per sviluppare le unicità di ogni bambino e bambina rendendoli capaci, attraverso il sostegno, di strutturare progressivamente le loro esperienze.

 

L’impegno principale è indirizzato al riconoscimento e alla valorizzazione delle differenze individuali, di genere e culturali al fine di contribuire alla strutturazione della personalità del bambino/a.

 

Tutto ciò attraverso l’osservazione e l’ascolto rivolti non solo ai bambini ma anche alle famiglie che, attraverso il confronto, contribuiscono alla creazione e all’attuazione del  progetto educativo dei propri figli.