Accesso

Il Bu Bu Settete è un servizio privato autorizzato dal Comune di Firenze; questo da la possibilità alle famiglie di contattare direttamente la struttura per richiedere le informazioni per l’iscrizione presso il nido.

Il Bu Bu Settete è un servizio privato accreditato dal Comune di Firenze; questo da la possibilità alle famiglie di richiedere al Comune di Firenze i Buoni servizio che la Regione Toscana assegna ogni anno.

Beneficiari dei Buoni sono donne residenti in un Comune della Toscana, madri di bambini/e in età utile per la frequenza dei servizi per la prima infanzia e inseriti nelle liste di attesa dei servizi educativi del Comune di Firenze, che non beneficiano di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta. Si ricorda che possono essere iscritti ai servizi alla prima infanzia del Comune di Firenze bambini residenti con almeno uno dei genitori nel Comune stesso e che, per usufruire dei Buoni servizio, le richiedenti devono avere iscritto i bambini presso servizi accreditati che si convenzioneranno con l’amministrazione comunale nei tempi e con le modalità indicate nell’Avviso di cui al decreto dirigenziale della Regione Toscana. I  criteri per l’assegnazione degli stessi sono approvati con Delibera della Giunta Comunale. Per richiedere i Buoni Servizio occorre presentare domanda sulla modulistica predisposta dai Servizi all’infanzia del Comune di Firenze, corredarla degli allegati previsti, e consegnarla alla Direzione Istruzione – Servizi all’infanzia, Via Nicolodi 2 Firenze piano 2° stanze 70 bis e 73 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) entro la scadenza. Ulteriori informazioni possono essere raccolte sul sito del Comune di Firenze.